27 nov.2010: Ai mercatini di Klagenfurt, Velden, Villach

27 nov.2010: Ai mercatini di Klagenfurt, Velden, Villach

Panorami da cartolina con la neve sui pini e sui tetti d’Austria. Con il sole coraggioso e tenace la giornata tra i vari mercatini è stata perfetta. In piazza del drago di Klagenfurt mercatini fiabeschi proponevano vischio e pantofole calde.






Sul lago di Velden un presepe adagiato sull’acqua richiamava all’ammirazione mentre cigni e germani reali davano il benvenuto al mercatino della città degli angeli.




Villach, illuminata a festa, era sfavillante e profumata di wurstel sulla brace e vin brulè all’aroma di cannella. Profumo d’avvento alle stelle!

Condividi
Tags:
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

Avatar

Anonimo

io partirò domani x klagenfurt, che bello vedere le tue foto, grazie!!

Rispondi

28 Novembre 2010

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag