~ 01

La Principessa TIC e il Pirata TAC nel pianeta Fifablu

Il libro che fa passare le paure ai bambini.

Il libro è dedicato alle bambine e ai bambini che giocano col coraggio e che con le paure vanno all’arrembaggio.

Voluto fortemente dall’ABIO di Udine, Associazione volontari in corsia, è la fiaba che racconta le avventure della Principessa TIC e del Pirata spaziale TAC, i protagonisti delle pareti (180 mq) che vestono il reparto pediatrico, la saletta pre-esame, le stanze e i corridoi della Risonanza Magnetica Nucleare dell’Ospedale di Udine. In una stanzetta del reparto di Pediatria, inoltre, si nasconde l'”astronave” dove i bambini fanno la simulazione di una risonanza magnetica e, alla fine, ricevono il diploma di Pirata spaziale.

GET SERVICE

~

Come Angeli in vacanza.

Un libro ricco di umanità e di Vita, vita vera e vita fantastica, incontrata ogni giorno, nelle piccole cose e nei viaggi. Raccoglie cento poesie sulle "cose della vita" appunto, messe insieme come si farebbe con i fiori di primavera, in fiore,
non ancora sbocciati, in piena fioritura. Perchè la vita è così, strana, morbida, profumata, odorosa di mistero, paura, speranza. Solo così è una vita ricca di poesia. Come questo libro.
Il libro che completa la trilogia del "Come"

Un libro fresco, che sa di buono perché riesce a mettere nero su bianco pensieri che magari ognuno di noi ha non sempre sa esprimere con semplicità. È un libro dove è possibile specchiarsi, e magari sentirsi davvero un Angelo in vacanza.
Sintetico e allo stesso tempo ricercato, ha uno stile elegante e semplice che riesce a conquistare ogni lettore.

GET SERVICE

~ 03

Il volo perfetto di Massimo il Folletto.

C'era una volta un bambino molto furbetto che, per far vedere i suoi anni, apriva il pugnetto. Andava all'asilo di un paese chiamato Teor e ci andava contento, veloce più del vento. Del rugby era un campione e il suo tiro valeva un milione. Di casa sua era Massimo il re e tutti voleva accanto a sé. Una notte di buio pesto si svegliò troppo presto. Qualcuno lo chiamò e via da casa lui andò. Ma era solo uno scherzetto e tutti son caduti nel trabocchetto. Per questo ha vinto il diploma di folletto, quello che fa cucù e saluta da lassù, dove il cielo è a righe bianche e blu

GET SERVICE

~ 04

Come Petali di Luna.

“Come petali di luna” è uno scrigno di tesori, sotto forma di parole, quasi fossero gioielli di varia foggia da indossare a seconda delle occasioni. Le parole sembra si scrivano da sole, lasciando traccia del nostro passaggio per donare emozioni universali; così l’autrice friulana Pierina Gallina le raccoglie per incarnare questo desiderio di eternità. Contiene poesie, in lingua italiana e friulana, mie e dei miei nipoti, racconti, recensioni di libri e articoli pubblicati su varie testate.

GET SERVICE

~ 04

Come Aerei di carta.

Poesie, Fiabe, Racconti dal 1993 al 2008.

In cinquemila giorni cinquanta gomitoli di Versi hanno spiccato il Volo…come aerei di carta.
Liberi.
Hanno i colori di chi amo… di chi mi ha lasciato ma non abbandonato… di chi ancora non conosco ma so già che amerò perdutamente…
Mi sento creatura prediletta.

GET SERVICE