~ 2020

NONNI

Dei nonni contemporanei quasi nessuno scrive. Per questo, l’autrice – nonna di ben sette nipoti – suggerisce le mosse vincenti per stare accanto a figli e nipoti senza invadenza, risultando saggi ma non saccenti, disponibili ma non servili, rispettosi ma non assenti, punti saldi al passo con i tempi ma con la leggerezza dei tempi passati. Non promette miracoli, ma invita all’uso del buon senso che permette di essere all’altezza del ruolo, meraviglioso ma impegnativo, di nonni. Come? Facendo sentire i nipoti unici e desiderati, andando alla scoperta delle loro caratteristiche distintive per imparare ad amarli nel modo più giusto, trasmettendo saggezza, incentivandone i talenti, inventando nuove tradizioni. Il tutto condito da un dire autorevole e autentico, consapevole dell’essere figure importanti, ma non sempre indispensabili.
Le vendite di questo libro aiutano l’ALPI odv Associazione Allergie e Pneumopatie Infantili, Udine. www.associazionealpi.com

GET SERVICE

~ 2019

La Principessa TIC e il Pirata TAC nel pianeta Fifablu

Il libro che fa passare le paure ai bambini.
Il libro è dedicato alle bambine e ai bambini che giocano col coraggio e che con le paure vanno all’arrembaggio.
Voluto fortemente dall’ABIO di Udine, Associazione volontari in corsia, è la fiaba che racconta le avventure della Principessa TIC e del Pirata spaziale TAC, i protagonisti delle pareti (180 mq) che vestono il reparto pediatrico, la saletta pre-esame, le stanze e i corridoi della Risonanza Magnetica Nucleare dell’Ospedale di Udine. In una stanzetta del reparto di Pediatria, inoltre, si nasconde l'”astronave” dove i bambini fanno la simulazione di una risonanza magnetica e, alla fine, ricevono il diploma di Pirata spaziale.

GET SERVICE

~ 2018

Come Angeli in vacanza.

Un libro ricco di umanità e di Vita, vita vera e vita fantastica, incontrata ogni giorno, nelle piccole cose e nei viaggi. Raccoglie cento poesie sulle "cose della vita" appunto, messe insieme come si farebbe con i fiori di primavera, in fiore,
non ancora sbocciati, in piena fioritura. Perchè la vita è così, strana, morbida, profumata, odorosa di mistero, paura, speranza. Solo così è una vita ricca di poesia. Come questo libro.
Il libro che completa la trilogia del "Come"

Un libro fresco, che sa di buono perché riesce a mettere nero su bianco pensieri che magari ognuno di noi ha non sempre sa esprimere con semplicità. È un libro dove è possibile specchiarsi, e magari sentirsi davvero un Angelo in vacanza.
Sintetico e allo stesso tempo ricercato, ha uno stile elegante e semplice che riesce a conquistare ogni lettore.

GET SERVICE

~ 2017

Il volo perfetto di Massimo il Folletto.

C'era una volta un bambino molto furbetto che, per far vedere i suoi anni, apriva il pugnetto. Andava all'asilo di un paese chiamato Teor e ci andava contento, veloce più del vento. Del rugby era un campione e il suo tiro valeva un milione. Di casa sua era Massimo il re e tutti voleva accanto a sé. Una notte di buio pesto si svegliò troppo presto. Qualcuno lo chiamò e via da casa lui andò. Ma era solo uno scherzetto e tutti son caduti nel trabocchetto. Per questo ha vinto il diploma di folletto, quello che fa cucù e saluta da lassù, dove il cielo è a righe bianche e blu.

Le vendite di questo libro aiutano la FAMIGLIA TIBURZIO di Rivolto (UD)

GET SERVICE

~ 2016

Come Petali di Luna.

“Come petali di luna” è uno scrigno di tesori, sotto forma di parole, quasi fossero gioielli di varia foggia da indossare a seconda delle occasioni. Le parole sembra si scrivano da sole, lasciando traccia del nostro passaggio per donare emozioni universali; così l’autrice friulana Pierina Gallina le raccoglie per incarnare questo desiderio di eternità. Contiene poesie, in lingua italiana e friulana, mie e dei miei nipoti, racconti, recensioni di libri e articoli pubblicati su varie testate.

GET SERVICE

~ 2008

Come Aerei di carta.

Poesie, Fiabe, Racconti dal 1993 al 2008.

In cinquemila giorni cinquanta gomitoli di Versi hanno spiccato il Volo…come aerei di carta.
Liberi.
Hanno i colori di chi amo… di chi mi ha lasciato ma non abbandonato… di chi ancora non conosco ma so già che amerò perdutamente…
Mi sento creatura prediletta.

GET SERVICE