9° Memorial Matteo Boldarino a Rivolto (Ud) – Il Rivolto Vince il Trofeo Abaco Viaggi il 29 settembre 2019

9° Memorial Matteo Boldarino a Rivolto (Ud) – Il Rivolto Vince il Trofeo Abaco Viaggi il 29 settembre 2019

9° Memorial Matteo Boldarino a Rivolto (Ud) – Il Rivolto Vince il Trofeo Abaco Viaggi il 29 settembre 2019

Per ricordare Matteo Boldarino, ventenne promessa del calcio, a 13 anni dalla prematura scomparsa avvenuta l’8 febbraio 2006 per incidente stradale, da nove anni viene organizzato il Memorial, con un torneo calcistico a 15 squadre “pulcini”, per il trofeo Abaco Viaggi, negli impianti sportivi di Rivolto.
La giornata di sport, divertimento e amicizia, riservata alla categoria “Pulcini”, è promossa dall’Associazione Sportiva dilettantistica di Rivolto, presieduta da Alessandro Grillo, con il patrocinio del Comune di Codroipo, Coni, F.I.G.C, e ha visto scendere in campo quindici squadre: Donatello A e B, Varmese, San Luigi, Cometa Azzurra, Amici Visco, Tarcentina A e B, Union Martignacco A e B, Cjarlins M, Ovarese, Flaibano e Rivolto.
Sul podio, al terzo posto la squadra di Varmo, al secondo Donatello A e al primo Rivolto, premiata da Manuela, mamma di Matteo, e da Abaco Viaggi.
Presente alla premiazione l’Assessore Antonio Zoratti che ha sottolineato l’importanza del volontariato nella promozione dello sport e delle manifestazioni collegate e ha ringraziato le squadre, i loro allenatori, dirigenti e i genitori. L’ASD Rivolto sta progettando di dare carattere internazionale al Memorial, estendendo l’invito a squadre della Slovenia e Austria, a partire dalla decima edizione 2020.

ASD RIVOLTO

Rivolto e Ovaro: Squadre gemellate da 15 anni

“ Ormai è una tradizione impegnarci nel Memorial perché Matteo era ed è uno di noi. La manifestazione vuol far capire che l’ASD Rivolto lavora molto anche nel settore dei più giovani – dichiara il dirigente dell’ASD Daniele Pandolfo – ed è giunto il momento di aprire le porte a piccoli calciatori d’oltre confine”.
e poi accadono bellissimi incontri, come quello con Sofia e Fabio

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag