Codroipo (Ud) Nodo Hotel, la nuova realtà dell’ospitalità friulana
A Codroipo, in Viale Duodo, sul luogo dove sorgeva la storica Villa Bianca, è attivo da pochi giorni un hotel 4 stelle, dotato di ogni comfort, con ristorante gourmet. La coraggiosa scelta si deve al codroipese Luciano Facchini che, nel progetto, ha coinvolto l’intera famiglia, dalla moglie, Cinzia De Fazio, ai figli Alessio e Riccardo, che seguono direttamente la gestione dell’attività.
Appare fiducioso, Facchini, convinto che, soprattutto in un momento non facile, serva un segnale di positività nel tessuto lavorativo del territorio, sempre coinvolto, dalle imprese locali alla costruzione e al personale.
«Abbiamo deciso di investire sul territorio con un progetto ambizioso, che porti nel codroipese un hotel d’eccellenza, come nelle località più prestigiose del mondo, adatto a ridare centralità a quello che, anche geograficamente, è il centro del Friuli Venezia Giulia» ha dichiarato. Riflettori puntati sulle camere dell’hotel, dalla suite alla standard, progettate e allestite dall’architetto codroipese Giordano Parussini. L’hotel, che sorge in mezzo al verde con parcheggio, è certificato Casa Clima, il primo con queste caratteristiche in regione.
Nella stessa struttura, fanno bella mostra il ristorante, cocktail bar e caffetteria, tutti vestiti di design, con innovative proposte beverage, curate dal bartender Vincenzo Bellomo, una carriera maturata nei locali della riviera adriatica. Alla guida del moderno ristorante, è stato chiamato Nevio Cibinel, maître, per anni pilastro della ristorazione codroipese. Con la pluriennale esperienza, egli coordina una inedita brigata di cucina giovane, guidata dallo chef Bayram Ostreci, il quale ha maturato la propria professionalità nei grandi alberghi delle Dolomiti, supportato dallo chef Silvio Giavedoni, originario di Camino al Tagliamento, noto nel circuito della ristorazione stellata italiana e internazionale. Tra i servizi di Nodo, in attesa di tempi migliori, rimangono il centro estetico, l’area benessere e la palestra. La struttura è operativa sia per i pernottamenti, sia per gli spazi aperti al pubblico, bar e ristorante.
Naturalmente, nel rispetto dei protocolli previsti dalle normative Covid.
pierina gallina
Buongiorno, Monica. Grazie davvero del tuo messaggio. Lo inoltro all’hotel, sicuramente. Ci si rivede tra queste pagine ok? Ciao.