TERME di RIMSKE (Slo) – Pasqua 2015

TERME di RIMSKE (Slo) – Pasqua 2015

Rimske o Romane, le più antiche terme della Slovenia e le più giovani. Piscine, interne ed esterne con vari punti di idromassaggio, alte 1.35 m, temperatura dell’acqua sui 34/35° adatte al relax, con fisionomia delle terme romane. La parte nuovissima (2011) centrale è incavata nella montagna. Le due parti storiche hanno fisionomia austro-ungarica. Hotel immerso nella natura boschiva e mezza montagna. Pace e passeggiate ( sentiero russo – costruito dai prigionieri russi durante la prima guerra mondiale – e percorso energetico con 14 punti privilegiati per l’energia) a volontà.

                                                 Solo sfiorare questi bellissimi fiori…

                                             eccomi… in alto quassù…

                                                      Nevio Padovani

                                           Cena di sabato santo al ristorante Sofia 

                                                     sequoie secolari e percorso energetico

                                             Solo vetrate tra la piscina interna e l’esterna

Dal 3 al 7 aprile 2015… niente auto ma soltanto natura, piscina, libri. Ad assaggiare una virgola di Paradiso. Insieme. Io e Nevio.

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag