TALMASSONS: Dal “Cosmo alla Parola” poesia sotto le stelle al CAST

TALMASSONS: Dal “Cosmo alla Parola” poesia sotto le stelle al CAST

31 luglio: Poesia sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico
TALMASSONS:

“Dal Cosmo alla Parola” ammirando le stelle all’Osservatorio astronomico

Sabato 31 luglio, alle ore 21.00, nell’esclusivo palcoscenico naturale del CAST, Osservatorio di Talmassons, presieduto da Rolando Ligustri, si ripeterà l’appuntamento con la poesia sotto le stelle “Dal Cosmo alla Parola”. Lettori e poeti provenienti dal Friuli e dal Veneto, vestiti di bianco, reciteranno le loro opere dedicandole agli astri e alle costellazioni. Ideatrice dell’originale incontro è la poetessa di matrice argentina, Marta Roldan, in collaborazione col Gruppo Poesia Comunità di Mestre. Presentazione ed introduzione, dedicata alla magica notte di San Lorenzo, nota per il fenomeno delle stelle cadenti, saranno curate da Stefano Codutti, Vice-presidente e P.R. del Cast.
Le letture avranno la voce di Vito Zucchi, presidente del Caffè letterario di Rivignano e del codroipese Marco Bressan. Leggeranno i loro versi Alessandra Pecman di Muggia, Giorgia Pollastri di Mestre, Marta Roldan di Codroipo, Antonello Bifulco di Aquileia, Franco Falzari di Camino al Tagliamento, Pierina Gallina di Codroipo, Piergiorgio Beraldo di Mestre, Nara Pressacco di Codroipo, Irene Urli di Rive D’Arcano. Sarà poi possibile osservare gli astri con l’ausilio dei telescopi messi a disposizione dagli astrofili. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Talmassons e di Terre di Mezzo. Degustazione enologica sarà offerta dall’Azienda Ferrin. Si consiglia di munirsi di piccola coperta su cui sedersi e antizanzare. Ingresso libero.
info: www.friulinelweb.it/unmododidire

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag