SPETTACOLO di Danza con la DANCEART “Città di Codroipo” (Ud) – 10 giugno 2017

SPETTACOLO di Danza con la DANCEART “Città di Codroipo” (Ud) – 10 giugno 2017

15° edizione per un saggio-spettacolo che ha visto sul palco del teatro Benois cento allievi della scuola Danceart, diretta da Alessandra De Marchi, Astrid Tomada, Valentina Cengarle.

Uno spettacolo sotto l’egida dell’energia, del ritmo incalzante, ma anche della favola e del circo, migistralmente interpretati in danza, presentato da Elisa Padovani. 
 
Un sapiente equilibrio tra i brani emotivamente toccanti della foresta incantata dal “Sogno di mezza estate”, la “Dimora di Titania e le fate”, “Le fourmis rouges e les papillons”, “Sweet Embrace”, “Stamina”, “Paquita” con i grandi passi classici, i corroboranti “Proud Mary” con la voce di Tina Turner e “Military”. 

Per poi tornare a “I sogni son desideri”, danza del ventre con il gruppo guidato da Costanza Brancolini, “Relazioni” e “Credi” interpretati dal pluripremiato Gruppo Dettagli. 

Le coreografie sono state curate dalle insegnanti Alessandra De Marchi, Valentina Cengarle, Katia Bertolini, Alberto Tondolo, Elena Barberino 

Cento allievi di una scuola in continua evoluzione hanno dato forma a uno spettacolo degno di lode, vetrina di una indiscussa professionalità docente che insegna, oltre ai passi di danza, anche i valori dell’impegno e del sacrificio. 

Imprescindibili da chi sceglie la danza come disciplina, che tuttavia è fonte di grandi soddisfazioni.


 

Non solo spettacolo ma anche solidarietà.
Come sempre, le offerte saranno interamente devolute a Yurimaguas in Perù di cui Pierangelo Defend è il portavoce. 
L’assessore alla cultura di Codroipo, dott.ssa Tiziana Cividini, ha espresso il plauso alla scuola Danceart ed emozione  ricordando come lei stessa, nel 1977, avesse fondato la scuola di danza codroipese, per un ventennio punto di riferimento di competenza e  serietà nel mondo della danza. Che ancora continua raccogliendo entusiasmanti consensi.
L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi, fiore e pianta

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag