Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ – Rito di investitura a Barbana (Go)

Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ –  Rito di investitura a Barbana (Go)

Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ – Rito di investitura a Barbana (Go)

Il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme OSJ ha scelto per il rito di investitura di 8 postulanti, del Friuli Venezia Giulia e Veneto il Santuario dell’Isola di Barbana (Gorizia), luogo protettivo e denso di significato. Sabato, 9 aprile 2022, durante l’emozionante cerimonia, anche io ho avuto l’onore di essere insignita del titolo cavalleresco di Dama di Grazia dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ.
“Nel nome della Santissima Trinità e di San Giorgio, ti nomino Dama, nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo” sono parole che non dimenticherò. La spada che ho baciato sia la mia guida per il futuro.
Essere attorniata dalla mia grande famiglia ha reso la cerimonia ancor più importante, dal rito alla cena di gala al Principato di Ariis – Rivignano (Ud).
Il sole, contrariamente alle previsioni, ha illuminato la giornata, conferendole quel senso di perfezione che, spesso, esiste solo nei sogni.
Un grazie a chi mi aveva scelta, il compianto Priore e Grande Ufficiale Ermes Meret, al Vice Priore Mario Virgili e alle autorità dell’Ordine, per la stima accordata alla mia persona.
Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag