RIVOLTO (UD): 7° MEMORIAL MATTEO BOLDARINO – 1 ottobre 2017

RIVOLTO (UD): 7° MEMORIAL MATTEO BOLDARINO – 1 ottobre 2017

 Per ricordare
Matteo, ventenne promessa del calcio, a undici anni dalla prematura
scomparsa, avvenuta l’8 febbraio 2006 per incidente stradale.  Il torneo calcistico a 16 squadre
“pulcini”,  per il trofeo Abaco Viaggi
,  è un appuntamento che rientra nella tradizione degli impianti sportivi di Rivolto.

 Intera
giornata di sport, divertimento e amicizia, a partire dalle ore 9.00
fino alle 15.30. Il torneo calcistico, riservato alla categoria
“Pulcini”, promosso dall’Associazione Sportiva dilettantistica di
Rivolto, presieduta da Alessandro Grillo, con il patrocinio del Comune di Codroipo, Coni,  F.I.G.C., ha visto scendere in campo undici squadre,  per aggiudicarsi il trofeo Abaco Viaggi.

Rimandato per pioggia dal 24 settembre al 1 ottobre, ha decretato vincitrice la squadra dell’ANCONA A.
Le altre squadre partecipanti: Ovarese, Union Martignacco, Buttrio, Sedegliano, Flaibano, Cometazzurra,Donatello B, Rivolto, DonatelloA, AnconaB.

L’assessore Fabiola Frizza ha portato i saluti dell’amministrazione e ha sottolineato l’importanza di questi tornei per il ricordo di un ragazzo speciale, Matteo. 

 A ogni squadra è stato regalato un pallone, a simboleggiare lo spirito giocoso del calcio. 

 Dando appuntamento al prossimo anno, Gilberto Venutti ha donato un omaggio floreale alla signora Manuela, mamma di Matteo.

Come sempre, per me è occasione per rivedere Rivolto e gioire del fatto che Matteo sia ricordato come merita. Un bambino che ho conosciuto dai tre anni, ho visto crescere e che ho purtroppo salutato. E lo immagino correre sul campo di calcio dietro casa sua, dove ha mosso i primi passi di una promettente carriera di calciatore.

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag