PIGIAMA PARTY a Rivolto (UD) scuola infanzia – 13 dicembre 2016 – Santa Lucia e Festa in Chiesa 22/12/16 - Pierina Gallina news

PIGIAMA PARTY a Rivolto (UD) scuola infanzia – 13 dicembre 2016 – Santa Lucia e Festa in Chiesa 22/12/16

La meraviglia di tornare nella mia scuola del cuore: La scuola dell’Infanzia di RIVOLTO .
Quella che da due anni non è luogo di felice lavoro ma
rimane luogo di felice ritorno.
Il 13 dicembre, la notte dopo l’arrivo
di santa Lucia e l’asinello magico – che ha lasciato traccia del suo
passaggio – si festeggia con il Pigiama party. Tutti a scuola in
pigiama. anche le maestre.

Anche io, felice invitata alla festa,
corroborata dalla cioccolata calda della mia  amica Loredana Buttò. Santa Lucia e l’asinello sono passati stanotte. E la prova c’è e non si può sbagliare. E poi il via a coccole, giochi morbidosi, racconti, e tanta tanta gioia.

 .

il 13 dicembre resta una tappa bellissima che preannuncia il Natale e fa credere ancora nelle cose belle e buone. Quelle del mondo dei bambini e degli ambienti giusti per accoglierlo e valorizzarlo. Con amore. sempre.

                                 22 DICEMBRE 2016 – FESTA DI NATALE IN CHIESA

 Don Plinio Donati e Graziano ganzit, assessore di Codroipo

Cosa ci può essere di più incantevole dell’abbraccio di bimbi, colleghe, bambine cresciute e mamme diventate grandi mamme. E’ una festa solo l’incontrarsi. Il vero senso del NATALE. Che è gratitudine.
Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag