Luca Mattiussi, Mister dell'Udinese, ricordato a Codroipo

Luca Mattiussi, Mister dell’Udinese, ricordato a Codroipo

Luca Mattiussi, Mister dell’Udinese, ricordato a Codroipo

Luca Mattiussi, codroipese, è stato ricordato  nello Stadio di Codroipo lunedì 26 maggio 2025, dalle ore 16.45.

IN MIGLIAIA A ONORARNE  LA MEMORIA

“Ciao Talento” … Così il Mister Luca Mattiussi salutava i ragazzi che ha allenato per anni nell’ Udinese calcio.

“Ciao Talento”… Così, domenica 26 maggio, in centinaia hanno salutato Luca, omaggiando l’uomo e l’allenatore, il padre e marito, scomparso lo scorso ottobre, a soli 53 anni, per un male che non gli ha lasciato scampo.

Lo stadio codroipese straripava di magliette bianche a lui intitolate, di calciatori di ogni età, dalla categoria Pulcini agli ex di serie A nazionali fino agli Amici del Cuore, in maglietta rossa e nera, di testimonial sportivi d’eccezione del calibro di Samuele Perisan della Sampdoria e Christian Kabasele dell’Udinese.

Il lancio dei palloncini ha siglato l’inizio della partita e ha salutato idealmente Luca, così come hanno fatto la moglie Monica, con i figli Anna Sofia, Cristian e Alex, i sindaci di Codroipo e di San Vito T (Pn), la preside dell’Ist. Linussio, “Spiderman”, e Gianni Cimarosti, presidente dell’ Ass. culturale sanvitese. “La partita da vincere”, promotrice dell’evento, alla 12sima edizione, e tanti, tanti amici ed ex allievi.

Solo cose e persone belle allo stadio codroipese, una vera festa, presentata dalla giornalista Silvia Giacomini, con musica di Marco Biasini, giochi e generosa convivialità.

Infatti, il ricavato degli eventi di “La partita da vincere” finanzia il Fondo del Cuore, che aiuta realtà legate al mondo dell’infanzia, tra cui Gabriele, di 5 anni, bisognoso di cure.

In campo e fuori, tutti campioni nella vita, impegnati a portare avanti i valori di spessore di cui Luca Mattiussi è stato ed è luminoso esempio.

Per questo, molte voci hanno ripetuto con emozione sincera: “Luca, grande uomo, grande Mister, ci manchi”. Nel cuore di tutti, un messaggio forte: l’eredità umana di Luca Mattiussi non si spegne. In campo e fuori.  La sola verità è: “Luca, ci manchi. E continui a ispirarci”.

 

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag