Il mio libro “Un anno da fiaba” – Bertiolo (Ud) 21 - Pierina Gallina news

Il mio libro “Un anno da fiaba” – Bertiolo (Ud) 21

Il mio libro “Un anno da fiaba” – Bertiolo (Ud) 21

Metti una domenica in fiaba-  11 luglio 21- pomeriggio: caldo, ma ventilato, tra il verde e giochi per bambini, a Bertiolo (Ud).

Che sia parso strano averlo riempito di letture, di fiabe e di colore rosso? Forse sì, al massimo inconsueto. Eppure bellissimo.

La magia della fiaba – abbondante nel mio libro “Un anno da fiaba”  – si è ripetuta, con la semplicità che le appartiene, con la freschezza della Fiabesca Combriccola  – un piccolo esercito di lettrici e lettori, capitanati da Serena, 8 anni –  e della competenza di Maurizio Gazziero, attore teatrale, e di Ylenia Galassi, presentatrice.

Eravamo a Bertiolo, su invito dell’Associazione “Era”, sempre sensibile alla cultura, con l’ospitalità dell’Associazione  “Pel e Plume”.

La presenza e le amichevoli  parole del sindaco Eleonora Viscardis e dell’Assessore alla cultura Luigina Iacuzzi, ci hanno  onorati, regalandoci una brezza di preziosa felicità, insieme a tutte le persone intervenute.

Evviva le fiabe e chi le ha interpretate ovvero la Fiabesca Combriccola, con Serena, Gioele, Daniel, Sebastian, Maria Zoe, Evita, Ambra.

Il libro – da collezione, 224 pagine, 24 x 30 cm, 52 fiabe e 54 illustrazioni di artisti nazionali – aiuta l’Associzione A.L.P.I di Udine – bambini con problemi di respiro.

Acquista su www.pierinagallina.it/libri

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag