
“Gastone, il tassista coccolone” in biblioteca a Talmassons 23 maggio 25
Gastone, il tassista coccolone”, il mio nono libro, (Protos edizioni) in biblioteca a Talmassons (Udine) il 23 maggio 25, è stato protagonista di un bellissimo incontro con bambini di ogni età.
Una fiaba tenera e divertente per bambini dai 2 anni, che insegna il valore dell’ascolto, della gentilezza e dell’accoglienza. Scritto e illustrato in modo semplice e chiaro, il libro è attento alla sensibilità dei bambini, risultando attraente, grazie ai colori caldi delle immagini – realizzate con collage – e alle parole, facilmente riconoscibili a livello emotivo, rafforzate dal ritmo dei suoni onomatopeici.
Narra il gesto generoso di Gastone, un anziano tassista, che mette a disposizione degli uccellini, rimasti senza alberi, il suo taxi-Maggiolone, affinché vi trascorrano le notti, cullati e al calduccio. Emerge, pur con tratti delicati, il messaggio è tenero, educativo ed ecologico.
Gastone è un anziano tassista, generoso e gentile. Fa volentieri il suo lavoro, ma sa che, vicino a casa sua, tanti uccellini sono rimasti senza alberi e non sanno dove dormire. Il Maggiolone, il suo taxi, giallo e arancione, diventa il loro rifugio notturno. Ogni sera, Gastone trova ad aspettarlo frotte di uccellini, pronti ad accomodarsi dentro al Maggiolone, che sa, anche, raccontare storie.Gastone, con il pigiama a righe bianche e marroni e il gatto Micio Miao, li ammira, felice, dalla finestra della sua camera.





E a Paola Pighin per il taxi…
Acquisto libro “Gastone, il tassista coccolone” su
link acquisto https://www.protosedizioni.com/prodotto/gastone-il-tassista-coccolone/