FESTIVAL SHOW a PADOVA – 5 luglio 2015

FESTIVAL SHOW a PADOVA – 5 luglio 2015

Pierina Gallina e Nevio Padovani

PRATO DELLA VALLE, la piazza di Padova, accoglie la 2° serata di festival Show promosso da Radio Birikina e Radio Bella e Monellla.
                                                                                Elisa e Nevio Padovani

                                           La cantante Chiara

                                         I  Veramente Anonimi sono un gruppo musicale che ha scelto di non svelare la propria identità, come spesso accade a giovani autori che rimangono nell’ombra, pur scrivendo brani di successo.   Un progetto di Maurizio Costanzo.         

                    Dody Battaglia,  voce storica dei Pooh.

                                              La cantante Anna Tatangelo
Ha lavorato anche come conduttrice televisiva, modella e personaggio televisivo. Dopo aver vinto numerosi concorsi musicali, e l’Accademia della Canzone di Sanremo, diviene nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione Giovani, con il brano Doppiamente fragili.
Nella sua carriera lunga 13 anni, ha pubblicato 6 album in studio, 25 singoli, ed una colonna sonora, vendendo oltre 800.000 copie dei suoi dischi.

                                              Paolo e Roberto Zanella di Radio Birikina, patron anche della Città della Speranza di Padova

                                               I Vianella: Vilma Goich e Edoardo Vianello

The Kolors, gruppo musicale italiano formatosi nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona. Sono divenuti noti vincendo nel 2015 la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Daniele è il pianista della band, che ha amato i sintetizzatori sin dalla prima volta che li ha usati, dopo aver abbandonato la batteria, il suo primo strumento: i suoi idoli sono i Beatles e adora i Chromeo; Alex è il batterista, che è sempre stato affascinato dall’indie di gruppi come gli Artic Monkeys e i The Strokes e dall’elettronica della Ed Banger;


Il gruppo di Amici 14 si è formato a Milano nel 2010, dove è riuscito a farsi notare sin da subito, diventando la resident band de Le Scimmie, uno dei locali più famosi del capoluogo lombardo; nel 2011, i The Kolors pubblicano già il loro primo inedito intitolato I dont’ Give a funk, per il quale viene realizzato anche un video per MTV New Generation.
Sono volati in diverse città, tenendo concerti a Stoccolma, Berlino, Londra e, in Italia, hanno invece aperto quelli di Paolo Nutini e Gossip, nel 2012, mentre quello di Hurts, degli Atoms For Peace e di Elio e le storie tese, nel 2013.

VIDEO su:   https://youtu.be/m73bX-UDhvQ

                                                                            Stash

                                                       Pure l’autografo sul CD…

                                                   Elisa Padovani con Roberto Zanella

 e con Marì Zanella

 
Un fiume in piena, quello che ha travolto Prato della Valle domenica 5 luglio. Decine di migliaia le persone che hanno affollato una delle piazze più grandi d’Europa nel’appuntamento diventato “Il più importante spettacolo di Padova”  che ha superato quest’anno tutti i record di presenze.

Ma il pubblico è arrivato non solo dalla Città che ospitava l’evento, ma da tutto il Veneto e ancora: Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, dal Piemonte e non solo; complice un cast d’eccellenza e un gruppo inarrestabile, popolare, come si suol dire: il gruppo del momento: The Kolors.
Vincitori di Amici di Maria de Filippi The Kolors hanno conquistato le classifiche e centinaia di migliaia di Fans “urlanti” che non hanno perso l’occasione di vedere dal vivo il gruppo di Stash Fiordispino, il leader del gruppo. Dal pomeriggio, centinaia di temerarie, hanno sfidato i 40 gradi di Prato della Valle per non perdersi le prove e il “posto in prima fila”.
Il grande pubblico di Festival Show ha cantato tutte le canzoni di Chiara a memoria, altra attesissima big e salutato Anna tatangelo con un urlo da stadio. Poi un’altra vincitrice della scuderia “De Filippi” Deborah Iurato. Con Radio Birikina un omaggio a “I Vianella” e ancora il pezzo estivo dei Veramente Anonimi (su progetto di Maurizio Costanzo) e Arianna Antinori.
                                                     

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag