Festa di Natale sc.infanzia Rivolto (UD) in chiesa e gemellaggio con casa di riposo di Codroipo – 23 dic 14

Festa di Natale sc.infanzia Rivolto (UD) in chiesa e gemellaggio con casa di riposo di Codroipo – 23 dic 14

 23 dicembre 2014: In chiesa a Rivolto (UD) il simbolo augurale della scuola dell’infanzia di Rivolto.
” Se mettiamo ali al nostro cuore diventeremo angeli che portano AMORE.

 Tutti i 78 bambini e le insegnanti vogliono augurare pace e gioia a genitori, nonni e amici.

 Sfilata di canzoni, in friulano, italiano, inglese, poesie e accompagnamenti musicali

 Un momento molto sentito da tutti è quello del dono ai nonni della Casa di riposo di Codroipo, rappresentata dal Signor Guido, dalla signora Catia Gobbo (ideatrice dell’iniziativa) e dall’animatrice Elisa Caraccio. Per loro i bambini hanno realizzato 150 segnaposto a forma di viso di Babbo Natale con il cotone ed il tovagliolo rosso infilato sulla testa.

 La piccola Zoe Orlà consegna al parroco Don Plinio Donati il dono della scuola. Un biglietto augurale e tutte le canzoni imparate.

 Don Plinio è felice e lo dice con parole giuste e cariche di significato.

Tantissime le persone presenti e tutte emozionate. Forse hanno percepito il senso del Natale, quello vero dei bambini. Buon Natale davvero. Che sia DONO del cuore. Un cuore con le ALI!

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag