CUORI IN PISTA e ABACO VIAGGI in SLOVENIA 8-10 novembre 24

CUORI IN PISTA e ABACO VIAGGI in SLOVENIA  8-10 novembre 24

CUORI IN PISTA e ABACO VIAGGI in SLOVENIA 8-10 novembre 24

Cuori in pista ovvero Orietta Lavaroni e Denis Zuliani hanno reso indimenticabile la quarta occasione alle terme in Slovenia – a Catez – con i balli di gruppo, la simpatia e la musica. Insieme ad Abacoviaggi. 48 i partecipanti, ormai persone che si conoscono già o stanno pochissimo a fare amicizia.

Cosa abbiamo visitato? Castello di Otocec, Terme di Catez, Lubiana, a 1° e freddo, ma si è presentata come un acittà accogliente e bella.

Abbiamo cantato e ballato nel bosco che attornia il castello di Otocec,  uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di fascino della Slovenia. Il verde paesaggio solcato da fiumi, ruscelli, ampi boschi e dolci colline – dove sono ancora di casa orsi, cervi, volpi e cinghiali – regala un’atmosfera da fiaba. Con la sua struttura medioevale, le torri di guardia, i suoi affascinanti saloni, carezzati dalla luce e dal calore di uno splendido camino, si respirano atmosfere e ritmi di un tempo lontano….il castello è entrato a far parte della prestigiosa associazione Relais & Châteaux che annovera 475 hotel e ristoranti di altissima categoria in 57 stati nel mondo, giudicandoli secondo cinque parametri oggettivi: Courtoisie (cortesia), Charme (fascino), Charactere (carattere), Calme (tranquillità) e Cuisine (cucina top).

TERME di CATEZ: Hotel TOPLIZE , direttamente collegato alla Riviera Termale Invernale e si trova in prossimità della Riviera Termale Estiva, il che lo rende un’ottima scelta per le famiglie e per chi ama le vacanze a bordo piscina. Delizie culinarie ci hanno viziati:  dalla squisita cucina locale ai deliziosi piatti internazionali, il ristorante dell’hotel è progettato per soddisfare tutti i gusti. Ogni sera, dopo cena, balli di gruppo e divertimento con Cuori In Pista.

LUBIANA:  capitale della Slovenia, è una città vivace e romantica che incanta con il suo fascino unico e la sua ricca storia. Vicina ai confini dell’Italia, Lubiana è un tra le mete imperdibili della Slovenia.  Non essendo molto grande, infatti, con un itinerario a piedi di Lubiana ben pianificato, è possibile esplorare le attrazioni principali della città e lasciarsi incantare dalla sua atmosfera unica tra luoghi e attività interessanti.

E il prossimo aprile dove andremo per la 5° edizione?

Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag