COMPAGNIA TEATRALE CLAR DI LUNE di BERTIOLO (UD): DEBUTTO di SESPIS a Pozzecco (UD) 15 nov 2013

COMPAGNIA TEATRALE CLAR DI LUNE di BERTIOLO (UD): DEBUTTO di SESPIS a Pozzecco (UD) 15 nov 2013

                         SESPIS… E IL SUCCESSO DI CLAR DI LUNE  IMPAZZA              
Ancora un successo annunciato per la Compagnia Clar di Lune che di entusiasmo ne ha davvero da vendere. E lo ha ampiamente dimostrato al debutto dell’ultima creatura teatrale “Sespis”, davanti ad un pubblico accorso da ogni dove per non perdersi la “prima”. Risate in quantità industriale di pari passo con la simpatia di ogni personaggio, tratteggiato quasi  fosse sotto la lente d’ingrandimento. 

In una farsa, in lingua friulana   che tocca i punti dolenti della natura umana, tra cui la gelosia, la bramosia e la cupidigia e,  con garbati flash, i punti critici  dell’attualità, quali la droga, il vizio del gioco, ragazzi difficili, i cavilli degli avvocati.

                                 Intrighi e combutte di sei sorelle per l’eredità dello zio

 “Sespis” sa davvero far trascorrere un’ora divertente in un viaggio tra i sentimenti umani premiati dall’inaspettato lieto fine.

 Clâr di Lune si colloca sul territorio come un condensato di  passione per il teatro  lunga un  ventennio eppure capace di evolversi, di pari passo con i gusti e l’attualità, fino a sorprendere ad ogni spettacolo.

                                                   Elisa Fantino

Tutto questo dentro un  testo che è opera dei componenti la compagnia, magistralmente coordinata dalla vulcanica regista, Loredana Fabbro.

Condividi
Tags:
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag