Cantautrice friulana ELSA MARTIN Vince il Premio Andrea Parodi

Cantautrice friulana ELSA MARTIN Vince il Premio Andrea Parodi

E’ la cantautrice friulana Elsa Martin la vincitrice della quinta edizione del Premio Andrea Parodi. Con il brano Dentrifûr ha conquistato tutti, aggiudicandosi anche il Premio della Critica, assegnato dalla giuria dei giornalisti. Vince 2500 euro da destinare alla sua formazione musicale, la partecipazione nel 2013 al Premio Andrea Parodi, all’European Jazz Expo, al Negro Festival e a Folkest e la produzione di un videoclip professionale. A lei anche la menzione speciale per la migliore musica del festival e il premio assegnato dalla giuria dei bambini.

Cantante e autrice, educatrice professionale e musicoterapista, diplomata in musica jazz col massimo dei voti e la lode al conservatorio di Klagenfurt (Austria) studia presso il biennio specialistico di musica jazz ad Adria (Ro) , sotto la guida di docenti come Diana Torto, Fabio Petretti, Fabio Zeppetella, Luca Bragalini,Roberto Spadoni. E’ impegnata inoltre nella ricerca del patrimonio musicale etnico del Friuli, che la vede coinvolta in progetti musicali di ripresa e reinterpretazione del repertorio friulano dall’antichità, oltre che nella scrittura di brani originali. Oltre all’attività compositiva Elsa Martin canta in diverse formazioni musicali jazz, proponendo classici della tradizione jazz americana e riarrangiamenti in chiave jazz del patrimonio musicale della canzone italiana dagli anni ‘30.

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag