CAMINO: Ven 12 nov e 3 dic: Incontri su Beato Bertrando e Mata Hari

CAMINO: Ven 12 nov e 3 dic: Incontri su Beato Bertrando e Mata Hari

Venerdì 12 nov. e 3 dicembre, alle ore 20.30, nell’auditorium “D.Liani” della biblioteca civica, sono programmati due interessanti incontri culturali.

Venerdì 12 nov, la dott.ssa Serena Bagnarol condurrà una conferenza dal titolo: “Alla ricerca dell’arca perduta, con riflessioni sulla misteriosa sepoltura del Beato Bertrando”.

La conferenza rappresenta la sintesi di un’importante serie di studi e convegni svoltisi a Udine confluita in una pubblicazione scientifica sulla figura del patriarca aquileiese cui la studiosa caminese ha collaborato come co-autrice.

Venerdì 3 dicembre, il Generale Alessandro Bonomini presenterà la figura di donna più emblematica ed affascinante del 1900: “Mata Hari, tra storia e mito”.

Il relatore ne svelerà gli inediti enigmi della vita fino alla sorte finale.

Entrambe le serate saranno accompagnate da proiezione di immagini d’epoca e seguite da un momento conviviale

per informazioni: Comune di Camino al T. (Tel. 0432/919000)

wwww.comune.caminoaltagliamento.ud.it

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag