CAMINO: 6 nov 2010: Intitolato a Davide Liani l’Auditorium della Biblioteca

CAMINO: 6 nov 2010: Intitolato a Davide Liani l’Auditorium della Biblioteca

Sarà intitolato al maestro Davide Liani l’Auditorium della Biblioteca
Sabato 6 novembre, alle ore 11.00, l’Auditorium della Biblioteca sarà dedicato all’insigne figura di maestro e compositore, nativo di Glaunicco, Davide Liani. Scomparso nel 2005, a 83 anni, a Venezia, sua città di adozione, Liani ha lasciato un vuoto incolmabile, nonostante sia stato capace di trasferire il suo amore per la musica a tantissimi giovani, anche caminesi. Tra gli anni ottanta e il 2000, infatti, era tornato nel paese di origine impegnandosi nel sociale, dirigendo la Corale Caminese, fondando la scuola di musica e organizzando master di perfezionamento. Allo stesso tempo dirigeva vari conservatori d’Italia, tra cui Palermo ed il “ B.Marcello” di Venezia, e ricoprendo cariche di prestigio anche all’estero. A Camino ha dedicato molteplici ed appassionate energie sia ai giovani musicisti che alle strutture pubbliche che, secondo i suoi progetti, sarebbero servite ad implementare l’attività musicale nel futuro. Negli anni 90 aveva seguito personalmente i lavori di ristrutturazione della Sala Teatro e della Biblioteca Civica, curandone gli aspetti acustici e logistici. Le due strutture, anche per merito suo, rappresentano oggi il fiore all’occhiello di Camino. L’Auditorium della Biblioteca sarà intitolato a Liani quale omaggio alla sua competente dedizione, su iniziativa del Comune in collaborazione con l’Associazione Musicale “Davide Liani”, la Corale Caminese e l’Assoc. “Studium Musicae”. L’ingresso alla cerimonia è libero.

CAMINO

SERATA SANITARIA SUL PRIMO SOCCORSO

Venerdì 5 nov, ore 20.30, presso la sede di Via Tagliamento, serata sanitaria a cura della locale sezione A.F.D.S., presieduta da Illario Danussi, sul tema del primo soccorso nell’emergenza. Relatori saranno due infermieri della centrale operativa 118, Marco Francescutti e Martina Gaiarin. Ingresso libero. Sabato 13 novembre è in programma l’annuale cena sociale con premiazione dei benemeriti. Le iscrizioni sono aperte presso i consiglieri ed il presidente.

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag