
Areobase Rivolto (Ud). Musica e scienze con Mauro Ferrari
A CASA DELLE FRECCE TRICOLORI, MUSICA E SCIENZE PER UNA SERATA SUPERSONICA, con lo scienziato – e cantante – Mauro Ferrari e l’orchestra Rhythm & Blues Band – 13 settembre 2022
La sera del 13 settembre, le sue porte si sono magicamente aperte al territorio codroipese, per il concerto “ Infinitamente Blues” della cividalese Rhythm & Blues Band: 17 elementi e 42 anni di storia, di cui fa parte, come cantante, lo scienziato di fama mondiale Mauro Ferrari.
Pluripremiato, scrittore, imprenditore, 40 anni in America, egli si è presentato con l’umiltà che gli appartiene e che lo rende grande, ben oltre i meriti scientifici.
L’evento è il risultato di un coraggioso volo di squadra, che ha unito il 2° Stormo, con il Comandante Marco Bertoli, le Frecce Tricolori, con il Comandante Stefano Vit, il Comune di Codroipo, rappresentato dal sindaco Guido Nardini e da numerosi esponenti del Consiglio Comunale, il Caffè Letterario Codroipese, presieduto da Luisa Venuti e l’Andos di Codroipo, presieduto da Patrizia Venuti.
Mix di musica e parole hanno trovato cuore e risalto nella presentazione, da dieci e lode, di Martina Del Piccolo, giornalista, nella location da sogno, nella presenza di autorità militari e civili, nella complicità della luna piena, nella solidarietà concreta per il Comitato Andos di Codroipo, in prima linea per la prevenzione e consulenza per le donne – con alcuni casi maschili – operate al seno.
Lo spettacolo ha infiammato il numeroso pubblico con l’effervescente repertorio, le parole tratte dal libro di Ferrari “Infinitamente grande, infinitamente piccolo”,hanno fatto vibrare corde emotive universali: il Dolore come generatore di forza e di Amore, come rinascita e positività. 30 anni di fallimenti per arrivare a guarire, come stanno facendo Ferrari e la sua equipe scientifica.
Sette volte cadi, otto volte ti rialzi. Che sia, questo, il senso della Vita?