Areobase Rivolto (Ud). Musica e scienze con Mauro Ferrari

Areobase Rivolto (Ud).  Musica e scienze con Mauro Ferrari

Areobase Rivolto (Ud). Musica e scienze con Mauro Ferrari

A CASA DELLE FRECCE TRICOLORI, MUSICA E SCIENZE PER UNA SERATA SUPERSONICA, con lo scienziato – e cantante – Mauro Ferrari e l’orchestra Rhythm & Blues Band – 13 settembre 2022

Le Frecce Tricolori sono vanto nazionale, si sa. Ma quanti hanno varcato la soglia dell’Aerobase di Rivolto, dove stanno di casa?

La sera del 13 settembre, le sue porte si sono magicamente aperte al territorio codroipese, per il concerto “ Infinitamente Blues” della cividalese Rhythm & Blues Band: 17 elementi e 42 anni di storia, di cui fa parte, come cantante, lo scienziato di fama mondiale Mauro Ferrari.

Pluripremiato, scrittore, imprenditore, 40 anni in America, egli si è presentato con l’umiltà che gli appartiene e che lo rende grande, ben oltre i meriti scientifici.

L’evento è il risultato di un coraggioso volo di squadra, che ha unito il 2° Stormo, con il Comandante Marco Bertoli, le Frecce Tricolori, con il Comandante Stefano Vit, il Comune di Codroipo, rappresentato dal sindaco Guido Nardini e da numerosi esponenti del Consiglio Comunale, il Caffè Letterario Codroipese, presieduto da Luisa Venuti e l’Andos di Codroipo, presieduto da Patrizia Venuti.

Mix di musica e parole hanno trovato cuore e risalto nella presentazione,  da dieci e lode,  di Martina Del Piccolo, giornalista, nella location da sogno, nella presenza di autorità militari e civili, nella complicità della luna piena, nella solidarietà concreta per il Comitato Andos di Codroipo, in prima linea per la prevenzione e consulenza per le donne – con alcuni casi maschili – operate al seno.

Lo spettacolo ha infiammato il numeroso pubblico con l’effervescente repertorio, le parole tratte dal libro di Ferrari “Infinitamente grande, infinitamente piccolo”,hanno fatto vibrare corde emotive universali: il Dolore come generatore di forza e di Amore, come rinascita e positività. 30 anni di fallimenti per arrivare a guarire, come stanno facendo Ferrari e la sua equipe scientifica.

Sette volte cadi, otto volte ti rialzi. Che sia, questo, il senso della Vita?


Mauro Ferrari – Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Mauro_Ferrari
Condividi

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag