28 ottobre 2016: UN LIBRO LUNGO UN GIORNO

28 ottobre 2016: UN LIBRO LUNGO UN GIORNO

28 ottobre 2016: UN LIBRO LUNGO UN GIORNO – 3^ GIORNATA REGIONALE PER IL FOMENTO DELLA LETTURA… CRESCERE LETTORI NON È FACILE, FACCIAMOLO INSIEME IN QUESTA STAFFETTA DI LETTURA LUNGA UN GIORNO.

 

Leggere è una passione, un fuoco e come tale deve essere continuamente alimentata. Venerdì 28 ottobre 2016 insegnanti, ragazzi, bibliotecari, lettori di professione e lettori volontari, amministratori, librai, pediatri, scrittori, papà, mamme, nonni, baby sitter e tutti quelli che hanno il piacere di partecipare si passano idealmente il testimone in questa giornata dedicata alle LETTURE AD ALTA VOCE E AL PIACERE DI LEGGERE INSIEME. In ogni luogo della regione si può partecipare attivamente alla diffusione della lettura in ambito familiare, scolastico e sociale.

 

Come sempre ho partecipato, convinta che sia indispensabile dare il proprio contributo affinché la cultura circoli e dia buoni frutti.
Con la mia VALINGIRA…  piena di LIBRI, LIBRINI, LIBROTTI, libri nuovi libri rotti, macchiati, scarabocchiati, sudati, ma sempre emozionati… Libri con figure piccole, grandi, chiare, scure…libri bassi, alti, giusti, strambi…

NUOVI, GIA’ GUARDATI, INVENTATI, STRAPAZZATI…   sono qui…   in fila per essere letti.

 
 

                                e le mie compagne di lettura… BIANCAROSA e BIANCANEVE… DOVE? a Codroipo (UD) alla Libreria Trovatempo dove è esposto anche il mio libro …come petali di luna …  al Salone ANNALISA

 


 
Il più furbo… il mostro peloso… nonna zucchero e nonno cioccolato… e tanti altri libri

                                   dai miei nipoti… Morgana, Zoe, Sebastian, Vincent

 
che bello aver trasmesso una briciola di gioia…
Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag