19 giugno 2010: Al Teatro Rossetti di Trieste per le filastrocche di “An Dan Dest”

19 giugno 2010: Al Teatro Rossetti di Trieste per le filastrocche di “An Dan Dest”

tutte le attività sono visibili su
www.cdcodroipo.it/infanziaRivolto/pagine.html






19 giugno 2010: Con An Dan Dest a Trieste, Politeama Rossetti

Eravamo più di cinquanta: Bambini delle scuole dell’Infanzia di Codroipo-Circonvallazione Sud e Rivolto, genitori, fratelli e sorelle, lettrici volontarie, maestre Maristella, Paola, Patrizia, io, e Paola, la Super Bibliotecaria. Tra fiabe, mappe, storie su ciò che abbiamo visto dal pullman con i binocoli di carta colorata, siamo arrivati a Trieste. Al Teatro Rossetti c’era la Festa della musica e noi eravamo attesi come ospiti graditissimi, con i posti riservati in prima fila. E’ stato bellissimo vedere in scena i nostri genitori con i loro bambini e Giovanna Pezzetta, a cantare e mimare le filastrocche del libro “An, Dan, Dest” e “Rime per giocare”. Mi è paciuto molto lo spettacolo “Il Piccolo Principe” messo in scena da bambini di Trieste. Ho ammirato l’insegnante ed apprezzato davvero la sua passione che si rifletteva sui bravi interpreti. E’ stato un sabato pomeriggio molto caloroso a livello umano e interessante perchè ho visto cose nuove, tra cui il Rossetti. Davvero notevole con i suoi 1500 posti! Ho ascoltato con interesse il tenore Antonino Siragusa che non ha cantato ma raccontato la sua storia e lo scienziato Stefano Gustincic. Da lui ho imparato che la musica amplia la corteccia motoria ed aumenta le capacià interpretative che, di riflesso, aumentano la capacità di risolvere altri problemi. E che con la musica non ci si sente mai SOLI.

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

Avatar

Oltre quella sedia

Ha tutta l'aria, il sentore, d'essere stato un evento davvero speciale! Sono felice si sia svolto nella nostra Trieste, città così vicina/lontana alla gente tutta.
gianna

Rispondi

21 Giugno 2010
Avatar

Oltre quella sedia

Mi sono permessa ti mettere il link a questo tuo scritto sul nostro blog. Spero che la cosa non ti dispiaccia!!!
(ti aspettiamo a Trieste il 29 luglio alle 21! andremo, infatti, in scena in Piazza Hortis col lo spettacolo STA CAMBIANDO QUALCOSA. Un'occasione per ritrovarci, magari!)

Rispondi

21 Giugno 2010
Avatar

pierina

grazie gianna! passerò parola e cercherò di esserci! Grazie di aver passato la notizia sul vostro blog. Farne parte è un onore! Se hai locandina del 29 mandamela pure! Grrrazzzzieee…

Rispondi

21 Giugno 2010
Avatar

Oltre quella sedia

..ti leggo ora, Pierina, chè non ho ancora ben capito come gestire al meglio il blog!
detto fatto, allora
ti sorrido e vi aspettiamo

Rispondi

21 Giugno 2010

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag