18 settembre 2011: TimpdiLei (tempo di leggere) Maratona di lettura

18 settembre 2011: TimpdiLei (tempo di leggere) Maratona di lettura

Contesto accogliente, a Villa Teghil di Varmo (Ud),perfetta l’organizzazione della locale Biblioteca civica e del Comune.
Silenzio attento del pubblico per i lettori della maratona che ha dato voce a fiabe, racconti, poesie dalle 15.30 alle 21.30 di una piovosa domenica di settembre. Ho avuto la fortuna di leggere anch’io, insieme ad altri lettori tra cui gli amici Marisa Gregoris, Paolo Bortolussi, Vito Zucchi, Monia Andri. Ho letto “Marilyn nuvola bionda”, un’intervista a Marilyn Monroe da parte del giornalista Nantas Salvalaggio. Fa parte del libro di Enzo Biagi “Dai nostri inviati in questo secolo, i grandi fatti e i grandi personaggi nel racconto di grandi giornalisti”, edito nel 1971.
Leggere questo racconto ha rappresentato un’esperienza che mi ha fatto piacere vivere, per cinque, preziosi minuti, dalle 20.31 alle 20.36.




MARISA
VITO


PAULI

Condividi
pierina gallina

pierina gallina

Ho un nome e un cognome che non si dimenticano. Sono appassionata di scrittura, poesia, viaggi, libri e persone, in particolare bambini e saggi. Ho pubblicato cinque libri e sono una felice nonna di 7 nipoti, da 6 a 18 anni, mamma di tre splendide ragazze, e moglie di un solo marito da quasi 50 anni. Una vita da maestra e giornalista, sono attratta dalla felicità e dalla medianità, dallo studio della musica e degli angeli. Vi racconto di libri, bambini, nonni, viaggi, e del mio Friuli di mezzo, dove sono nata e sto di casa, con i suoi eventi e i suoi personaggi. Io continuo a scrivere perchè mi piace troppo. Spero di incontrarti tra i fatti e le parole. A rileggerci allora...

YOU MIGHT ALSO LIKE

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti
Archivi
Categorie
Tag